Tecnologia (Aim) – DigiTouch spicca il volo (+8,2%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,1%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (+0,3%). Deboli i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,6 e -0,5 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è DigiTouch (+8,2% con 278.500 azioni tradate). Audiens, tech company del gruppo, ha stretto un accordo con Sizmek, la più grande piattaforma buy-side indipendente. La collaborazione permetterà agli inserzionisti di pianificare sulla piattaforma di Sizmek campagne advertising data-driven, usando segmenti di pubblico profilato presenti all’interno del catalogo di Audiens.

Poco mossa GPI (-0,5% con 500 titoli passati di mano). Sono stati iscritti al Registro delle Imprese gli atti di fusione per incorporazione nella capogruppo GPI Spa di Spid Spa, Gsi Srl, Evolvo Gpi Srl, Crg Srl, Gpi Do Brasil Srl.

Invariata Tech-Value. Il periodo di adesione all’Offerta pubblica di acquisto lanciata da Industria 4.0 su Tech-Value ha avuto inizio ieri e terminerà il 2 dicembre 2017.

Vendite su Softec (-2,2% con 810 azioni tradate). Il periodo di offerta delle 500.000 azioni oggetto dell’aumento di capitale si è concluso con 411.660 nuovi titoli sottoscritti, pari all’82,33% delle azioni complessivamente offerte e corrispondenti ad un controvalore di circa 1,23 milioni. Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte al prezzo di 3 euro cadauna.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch