Alfio Bardolla Training Group (Aim) – Entra nel mercato spagnolo

Alfio Bardolla Training Group, attiva nella formazione finanziaria, accelera il piano di sviluppo internazionale ed entra direttamente nel mercato spagnolo per puntare anche al Centro e Sud America.

La società ha firmato un preliminare di acquisto degli attivi, costituiti prevalentemente dal  database degli utenti già attivi, dell’Istituto para la Education Financiera, operante sul mercato spagnolo e con cui Alfio Bardolla Training Group intratteneva già rapporti commerciali. Il valore del database dell’Istituto para la Education Financiera è stato identificato in 40.000 euro, già interamente versati.

In termini operativi, Alfio Bardolla Training Group ha già reso disponibile su Amazon.es la versione adattata del primo best-seller “I soldi fanno la felicità”, tradotto con il titolo El dinero te hace feliz, e lancia la prima edizione spagnola del proprio corso di punta, Wake Up Call. Si segnala che il più grande evento d’Europa sulla finanza personale si terrà al Teatro Goya di Madrid l’11 e 12 febbraio 2018.

Alfio Bardolla ha stimato che la potenzialità del mercato spagnolo sia superiore a quella del mercato italiano. A fronte di una popolazione target più bassa rispetto all’Italia del 24,3%, la partecipazione a programmi di educazione non formale, settore in cui opera Alfio Bardolla Training Group, è più elevata dell’85% rispetto a quella italiana (35% vs 19%).

A questo si aggiunge un utilizzo di internet da parte dell’81,9% della popolazione rispetto al 78,5% dell’Italia (dato OECD accesso domestico a internet – 2016), dato che dimostra la potenziale efficacia dell’utilizzo di strumenti di marketing digitale, parte integrante della strategia di penetrazione sul mercato dell’azienda. Inoltre, la Spagna ha una pressione fiscale moderata e gode di incentivi fiscali per le imprese e incentivi agli investimenti, in particolare per favorire l’innovazione tecnologica e il lavoro giovanile, e a sostegno delle piccole e medie imprese.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group