L’assemblea degli azionisti di Italian Wine Brands ha deliberato la riduzione del numero dei
componenti del Cda da 9 a 7 e nominato Carlo Giordano e Antonella Lillo amministratori indipendenti della società, che resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017.
Inoltre, ha deliberato l’acquisto di azioni proprie per un controvalore massimo di 1,36 milioni, al servizio del piano triennale di incentivazione e fidelizzazione riservato agli amministratori delegati di IWB, delle controllate, nonché a selezionati dirigenti chiave e quadri di queste ultime.
La società ha fornito un aggiornamento relativo all’avanzamento delle attività propedeutiche al passaggio all’Mta. E’ stata infatti resa nota l’intenzione
di prevedere una maggiorazione del voto con entrata in vigore, a far data dalla
quotazione sul mercato regolamentato, con l’obiettivo di incentivare la fedeltà degli azionisti e l’investimento a medio-lungo termine nella società, oltre a consentire una maggiore stabilità e rafforzamento della compagine azionaria espressa dai
soci storici, alla luce di un flottante eccezionalmente elevato (pari ad oltre l’80%).
L’assemblea ha inoltre deliberato l’annullamento delle 685mila azioni proprie in portafoglio, senza modifica del capitale sociale.
Infine, si segnala che il Cda ha nominato presidente l’Ad Alessandro Mutinelli.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands