L’indice Ftse Mib ha terminato la seduta sostanzialmente stabile a +0,2%, in linea con l’Ibex 35 di Madrid e sovraperformando le altre principali borse europee che hanno chiuso in leggero calo.
Il Ftse Italia Moda è salito dello 0,4%, al di sopra del corrispondente indice europeo che ha chiuso con un +0,1 per cento.
La migliore delle big è stata Moncler con un incremento del 2,6%, in scia al miglioramento della raccomandazione da hold a buy da parte di Deutsche Bank, che ha anche alzato il target price a 26,2 euro dai precedenti 25,7 euro, con un potenziale upside del 10,6 per cento.
Di poco sotto la parità, invece, Luxottica e Ferragamo che sono scese dello 0,2 per cento.
Giornata positiva anche per la mid Tod’s (+1,7%) influenzata dalla promozione del giudizio da hold a buy da parte degli analisti di Deutsche Bank, che hanno anche modificato il target price a 71 euro dal precedente 70 euro, con un potenziale upside del 24,3 per cento.
Si fermano in territorio negativo Ovs e Geox che registrano un calo rispettivamente dell’1,4% e dell’1%, dopo le buone performance di lunedì.
Il segmento delle società a bassa capitalizzazione è risultato piuttosto stabile, ad eccezione di Rosss (+2,7%), Aeffe (+2%) e Caleffi (-1,1%).