Italgas – Anche Kepler Cheuvreux taglia il giudizio: passa da Buy a Hold

Proseguono i downgrade dei broker sui titoli del gruppo leader nella distribuzione del gas in Italia. Questa mattina, prima dell’apertura dei mercati, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno pubblicato una nota su Italgas in cui hanno confermato il prezzo obiettivo a 5,30 euro, ma hanno rivisto al ribasso la raccomandazione a “Hold” dal precedente “Buy”.

Ricordiamo che ieri Deutsche Bank aveva ridotto il giudizio sui titoli Italgas a “Sell” dal precedente “Hold”, aumentando però il prezzo obiettivo a 4,90 euro dal precedente target price a 4,60 euro, mentre venerdì Banca Akros era passata a “Neutral” dal precedente “Accumulate” con la conferma del prezzo obiettivo a 5,10 euro.

La decisione di oggi degli esperti di Kepler Cheuvreux segue l’ottima performance borsistica delle azioni del gruppo guidato da Paolo Gallo nell’ultimo anno (+64%) e da inizio anno (+41%), con le quotazioni che hanno raggiunto il target price di 5,30 euro. Target che è stato calcolato sulla base della somma delle parti che comprende il fair value derivante dal metodo Discount cash flow e la potenziale creazione di valore derivante dalle prossime gare gas e dalle operazioni di M&A.