L’indice Ftse Mib ha terminato la seduta in calo di mezzo punto percentuale, sostanzialmente in linea con le altre principali borse europee, ad eccezione dell’Ibex 35 di Madrid che ha chiuso in parità e del Ftse 100 di Londra che è salito dello 0,3 per cento.
Poco mosso Il Ftse Italia Moda che ha registrato un +0,3%, sovraperformando il corrispondente indice europeo che è sceso dell’1,1 per cento.
La migliore delle big è stata Ferragamo con un incremento dello 0,9% mentre è scivolata all’ultimo posto Moncler (-0,1%), dopo la buona performance di martedì in scia al miglioramento della raccomandazione da hold a buy da parte di Deutsche Bank, che ha anche alzato il target price a 26,2 euro dai precedenti 25,7 euro, con un potenziale upside del 10,6 per cento.
Un’altra giornata positiva per la mid Tod’s che è salita dell’1,5%, anch’essa influenzata dalla promozione del giudizio da hold a buy da parte degli analisti di Deutsche Bank, che hanno anche modificato il target price a 71 euro dal precedente 70 euro, con un potenziale upside del 24,3 per cento.
Geox, invece, si è fermata ancora in territorio negativo a -1,6%, dopo la buona performance di lunedì. Ricordiamo che Geox continua comunque a registrare la miglior performance da inizio anno tra le Mid Cap con un +33,8 per cento.
Tra le società a bassa capitalizzazione ha brillato Csp International che ha registrato un progresso del 3,7%. Prevalgono tuttavia i segni negativi, con Piquadro all’ultimo posto a -1,7% seguita da Aeffe a -1,5% e da Basic Net a -0,9 per cento.