Bomi Italia (Aim) – Prosegue la crescita per linee esterne

Bomi Italia, attiva nella logistica biomedicale e nella gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di De Salute, società attiva nella logistica e nei servizi per il settore farmaceutico (biotech e generici).

Nel 2016 De Salute ha realizzato un fatturato di 9,3 milioni e un Ebitda di 1,2 milioni. La società dispone anche di 2 locali autorizzati ad Officina Farmaceutica per la lavorazione del confezionamento secondario, collegati ad un vasto deposito certificato Good Manufacturing Practice (GMP).

L’operazione prevede il pagamento di un corrispettivo al closing di 2,45 milioni, oltre ad una componente in earn-out (fino a massimi ulteriori 1,6 milioni) legata al raggiungimento di alcuni parametri di performance.

L’acquisizione si inserisce nella strategia di espansione e crescita per linee esterne perseguita dal gruppo Bomi, che mira a consolidare la propria presenza in Europa e ad espandere l’offerta dei propri servizi in un mercato con prospettive di aumento di valore aggiunto, consentendo anche interessanti sinergie nel trasporto.

Il closing dell’operazione è atteso entro la fine del prossimo mese di febbraio.