Impiantistica – Listino in perfetta parità, ritracciamento di Astaldi

Il comparto dell’Impiantistica chiude una sessione di mercato viziata dalla vigilia del lungo week-end dell’Immacolata che priva le contrattazioni di volumi vivaci e toglie significatività al movimento dei prezzi in molti casi.

Resta così il dato generale di un listino settoriale che chiude in perfetta parità in confronto alla chiusura del Ftse Mib in progresso dello 0,7% e dell’Eurostoxx Prodotti e Servizi Industriali a +0,2%. I mercati, più in generale, hanno comunque beneficiato, nella seconda parte della giornata, del segno positivo registrato da quasi tutti gli indici della piazza newyorkese.

Prysmian e Leonardo si sono mosse sornionamente attorno alle chiusure precedenti capitalizzando un ulteriore 0,3%, mentre Fincantieri dopo aver toccato un nuovo massimo a 1,34, ripiega per chiudere a 1,30 (mezzo punto sotto mercoledì).

Segno rosso invece per Astaldi -3,2% e Trevi -2,4%, i due titoli tra le Midcaps che continuano a confrontarsi con una significativa volatilità fintanto che non si dissolvano i dubbi sul futuro dei conti.