L’indice Ftse Mib ha terminato la seduta a +0,7%, in linea con le altre principali piazze europee, ad eccezione del Ftse 100 di Londra che è sceso dello 0,4 per cento.
Il Ftse Italia Media ha registrato un lieve incremento dello 0,4%, perfettamente allineato all’equivalente indice europeo.
La big Mediaset è salita dello 0,6%, dopo l’annuncio di martedì del Cda di Telecom Italia che ha autorizzato l’acquisto di contenuti Mediaset Premium.
Sono tornate in territorio negativo le mid Mondadori e Rcs Mediagroup che hanno segnato un progresso rispettivamente dell’1,5% e dell’1,2 per cento. Ancora in rosso invece Cairo Communication che ha perso un ulteriore decimo di punto percentuale.
Tra le small la peggiore è stata Mondo Tv che è crollata del 5,1%, dopo la buona performance di mercoledì e dopo aver sottoscritto con Grupa BB Media, importante aggregatore di contenuti per lo sfruttamento sulla piattaforma web “You Tube”, un’intesa per la concessione di una licenza a quest’ultima dei diritti di sfruttamento dei prodotti animati della library Mondo TV sulla piattaforma You Tube.
In negativo anche Caltagirone Editore e Il Sole 24 Ore che hanno perso rispettivamente il 2,2% e lo 0,9 per cento.
Buona giornata invece per Italiaonline che è salita del 2,2%, seguita da Poligrafici Editore che ha registrato un incremento dell’1,5 per cento.