L’indice Ftse Mib ha terminato la seduta a +0,7%, in linea con le altre principali piazze europee, ad eccezione del Ftse 100 di Londra che è sceso dello 0,4 per cento.
Nonostante i pochi stimoli della giornata, il Ftse Italia Moda ha registrato un +1%, trainato dalla big Luxottica che è salita dell’1,3 per cento, sovraperformando il corrispondente indice europeo che è sceso dello 0,2 per cento.
La migliore delle big è stata Moncler che ha chiuso il giovedì con un progresso del 2,5%, mentre si è fermata in territorio negativo Ferragamo con una flessione dello 0,3 per cento.
Tra le società a media capitalizzazione si ferma sopra la parità solo Cucinelli a +1%, mentre Tod’s termina perfettamente invariata dopo le buone performance degli scorsi giorni. La peggiore del segmento è stata Ovs che ha lasciato sul terreno l’1,5 per cento.
Safilo si è posizionata in testa alle small, con un incremento dell’1,5%, seguita da Basic Net e Ratti che hanno chiuso in perfetta parità.
Tutte le altre società si sono fermate in territorio negativo, con Csp International all’ultimo posto (-2,6%) dopo la buona performance di mercoledì.