Settimana positiva per il Ftse Mib che è salito del 3%, al di sopra delle altre principali piazze italiane.
In crescita anche l’indice Ftse Italia Moda con un progresso del 5,4% nell’ultima ottava, in controtendenza rispetto all’equivalente indice europeo che è sceso dello 0,3 per cento.
Tra le big del comparto, Moncler ha registrato la miglior performance a +8% w/w, in scia al miglioramento della raccomandazione da hold a buy da parte di Deutsche Bank, che ha anche alzato il target price a 26,2 euro dai precedenti 25,7 euro, con un potenziale upside del 10,6 per cento.
In positivo anche Luxottica e Ferragamo che sono salite rispettivamente del 6,4% e del 3,6% negli ultimi 5 giorni borsistici.
Nel segmento mid, Cucinelli è stata la migliore della settimana, con un incremento del 4,9%, seguita da Tod’s (+4,1%) influenzata dalla promozione del giudizio da hold a buy da parte degli analisti di Deutsche Bank, che hanno anche modificato il target price a 71 euro dal precedente 70 euro, con un potenziale upside del 24,3 per cento.
Bene anche Geox in crescita dell’1,2% w/w.
Ottava sostanzialmente piatta, invece, per le società a bassa capitalizzazione, dove la migliore è stata Csp International a +2,4% w/w, mentre all’ultimo posto si posizione Stefanel a -3,1 per cento. Le altre società hanno segnato limitate variazioni comprese tra +0,6% e -0,5% nelle 5 sedute.
Si ricorda che la scorsa settimana Basic Net (+0,5%) ha comunicato l’acquisto di 23.650 azioni proprie tra il 27 novembre e l’1 dicembre 2017, per un controvalore complessivo di circa 84.309 euro, che la porta a detenere complessivamente il 9,96% del capitale.