Carige – Pubblicato il supplemento al prospetto

Banca Carige comunica di aver pubblicato, in seguito all’approvazione della Consob, il supplemento al documento di registrazione, alla nota informativa e alla nota di sintesi del 21 novembre 2017 (congiuntamente, il prospetto), relativi all’aumento di capitale.

Si ricorda che la pubblicazione delsSupplemento implica il diritto di revoca entro due giorni lavorativi successivi a tale pubblicazione (ossia nelle giornate del 12 e 13 dicembre 2017).

Il supplemento dà conto delle recenti operazioni straordinarie predisposte dal gruppo, e in particolare della sottoscrizione del contratto di cessione del portafoglio npl e del contratto preliminare di cessione della piattaforma di servicing a Credito Fondiario, nonché della sottoscrizione del contratto di cessione della partecipazione di controllo dell’80,1% in Creditis Servizi Finanziari.

Si tratta di operazioni già previste nel piano di rafforzamento patrimoniale della società e che quindi vanno nella direzione auspicata da chi ha creduto nel rilancio della banca, sottoscrivendo l’aumento di capitale.

Infine, Carige precisa che comunicherà tempestivamente le date per l’offerta in Borsa dei diritti relativi all’inoptato.