Falck Renewables – Forte rialzo in Borsa (+4,5%) dopo la presentazione del nuovo piano

Pomeriggio da incorniciare per i titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. A circa 15 minuti dal termine delle contrattazioni odierne, le quotazioni di Falck Renewables sono in rialzo del 4,5% rispetto alla chiusura di ieri, a fronte di una flessione di circa lo 0,5% del Ftse Italia Servizi Pubblici.

A trainare i corsi delle azioni del gruppo guidato Toni Volpe il nuovo piano industriale relativo al periodo 2017-2021 che è stato presentato oggi pomeriggio alla comunità finanziaria milanese. I vertici del gruppo di Sesto San Giovanni hanno fornito anche le nuove guidance per l’esercizio in corso e per il 2018, con numeri migliori rispetto a quelli del Consensus. Nel dettaglio, l’Ebitda atteso dal management di Falck Renewables nel 2017 è pari a 147 milioni di euro rispetto una previsione media di 136 milioni mentre l’indicazione per il 2018 è pari a 148 milioni rispetto a un Consensus di 143 milioni.

Le tre priorità strategiche del nuovo business plan sono: aumento della capacità installata a 1.375 MW rispetto ai 1.303 MW previsti dal piano presentato lo scorso anno; espansione nell’attività nei servizi con un Ebitda atteso nel 2021 di circa 8 milioni; redditività e flessibilità finanziaria.