Il Ftse Italia Beni Immobili archivia la seduta invariato rispetto alla chiusura di venerdì scorso mentre il corrispondente indice europeo ha perso lo 0,2% e il Ftse Mib ha chiuso in ribasso dello 0,4%.
Tra le MidCap Igd e Beni Stabili chiudono rispettivamente a -0,2% e +0,1%.
Tra le Small Cap, la migliore società del segmento è stata Aedes (+1,6%) mentre la peggiore è stata CiA (-3,3%). Si segnala che l’Ad di Aedes, Giuseppe Roveda, ha rilasciato un’intervista a Monitor Immobiliare nel corso della quale ha reso noto l’intenzione del gruppo di tornare a distribuire dividendi già dal 2018, attuare un rafforzamento patrimoniale e aumentare così la dimensione al punto da poter valutare anche operazioni di M&A con altri players del settore in un futuro non troppo lontano.
Anche il consigliere delegato di Nova Re (+1,2%), Stefano Cervone, ha rilasciato un’intervista alla stessa testata, dove ha dichiarato di voler svolgere la funzione di aggregante di patrimoni (immobiliari) e aumentare la dimensione del gruppo in un contesto di graduale ripresa economica che lascia ben sperare anche per il comparto del real estate.