Il Ftse Aim Italia ha terminato la seduta di ieri sostanzialmente sulla parità a -0,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share (entrambi a +0,3%). Seduta caratterizzata da volumi più bassi rispetto alla media degli ultimi 30 giorni (3.156.233), con 1.558.029 pezzi scambiati.
La milgiore del segmento è stata Prismi, con 90.000 azioni scambiate, che ha terminato la seduta in rialzo del 12,2% a 1,56 euro. La società attiva in Italia nei servizi di Digital marketing ha comunicato l’apertura di un periodo aggiuntivo di sottoscrizione delle obbligazioni “PRISMI 5% 2017-2019” di cui alla delibera del CdA del 26 ottobre scorso. Le obbligazioni, del valore nominale di 10.000 euro cadauna e destinate sia ad investitori retail che professionali, saranno emesse il 20 dicembre pv.
La società con il maggior numero di scambi è stata invece Mondo Tv France che ha chiuso con un ribasso del 4% a 0,09 euro e 1.573.00 azioni scambiate. Ieri la società ha comunicato l’emissione di 1.154.290 azioni ordinarie, con diritti e caratteristiche pari a quelle già in circolazione, per un valore complessivo di 100.000 euro. L’emissione delle nuove azioni segue la richiesta di conversione di 10 bond da parte di Atlas Special Opportunities lo scorso 7 dicembre. Tali bond erano stati emessi in pari data da Mondo Tv France e rappresentano la seconda di dieci tranche nell’ambito dell’accordo di investimento stipulato lo scorso giugno con Atlas Special Opportunities.
Buone notizie per Energica Motor Company. La società, guidata da Livia Cevolini sarà costruttore unico per la FIM Moto-e World Cup, campionato del mondo riservato alle moto elettriche che diventerà realta’ nel 2019. Nonostante ciò la giornata di ieri si è conclusa con un ribasso dello 0,8% a 3,05 euro.
Ritraccia Italia Independent, che con un -6,3 per cento è la peggiore dell’Aim, dopo i consistenti guadagni di lunedì, giornata in cui la società ha comunicato di aver firmato un memorandum d’intesa vincolante con Publicis Groupe, gruppo leader nel marketing della comunicazione, per la cessione a quest’ultima della partecipazione detenuta in Independent Ideas (51%), società di sviluppo del brand. Tale memorandum prevede che gli accordi definitivi tra le parti vengano sottoscritti entro i primi mesi del 2018. Independent Ideas sarà comunque ancora guidata da Lapo Elkann, che amplierà il suo ruolo di creative chairman per i suoi clienti, quali il gruppo Fca (Abarth, Jeep, Maserati), Juventus, Lavazza, il Gruppo Lvmh con Hublot, e per nuove opportunità, quali le recenti collaborazioni con Huawei e Coty.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iig, Mondo Tv France, PRISMI