axélero (Aim) – Privategriffe si arricchisce di nuove funzionalità

Privategriffe, marketplace dedicato allo shopping second hand di lusso acquisito al 100% da axélero nel 2016, è la prima community italiana per appassionati di moda usata a prezzi accessibili e da oggi è online con un nuovo layout per offrire agli utenti una migliore esperienza d’acquisto.

La nuova piattaforma di Privategriffe, infatti, facilita le occasioni d’acquisto di prodotti firmati a prezzi scontati, come abbigliamento usato firmato o scarpe griffate di seconda mano, offrendo consigli di stile con le stylist selection e focus sui trend del momento, per guidare i clienti nella scelta del look più attuale.

Oggi Privategriffe vanta un catalogo di oltre 47 mila prodotti, più di 290 mila utenti registrati, circa 700 prodotti venduti mensilmente con un carrello medio di 200,00 euro. Questi numeri confermano la crescente propensione degli italiani nei confronti della compravendita di abbigliamento griffato di seconda mano.

Stando alla ricerca “Second Hand Economy” di Doxa relativa all’anno 2016, infatti, il 33% di chi non ha mai acquistato e/o venduto second hand è propenso a farlo (un trend in crescita del 5% rispetto al 2015), mentre il 53% di coloro che già acquistano usato dichiara di aver comprato almeno una volta ogni 6 mesi (+10% rispetto al 2015), così come ha fatto il 48% dei venditori.