Dba Group (Aim) – Da domani all’Aim Italia

Dba Group, società di consulenza tecnologica specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni sull’Aim Italia dal 14 dicembre prossimo. Si tratta della prima società partecipata dal Fondo Italiano di Investimento ammessa alla quotazione su Aim Italia.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta a seguito di un collocamento di 5.749.800 azioni ordinarie, di cui 3.000.000 di nuova emissione, 2.000.000 poste in vendita da Fondo Italiano di Investimento e 749.800, corrispondenti a circa il 15% del collocamento, provenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista DB Holding Srl.

Il prezzo di offerta è stato fissato in 4 euro per azione. Il controvalore del collocamento, includendo anche le azioni provenienti dall’opzione di over allotment, è pari a 23 milioni. Il collocamento ha generato una domanda complessiva di 1,7 volte l’offerta. Il flottante sarà pari al 38,5% del capitale sociale della società, il 44,2% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

Si segnala che il gruppo attualmente, attraverso la controllata Dba  Proekt, ha vinto una commessa da 14,5 milioni per la consulenza tecnica del grande raccordo anulare di Mosca, mentre tramite Actual, azienda di Capodistria rilevata nel 2015, specializzata nella digitalizzazione della logistica portuale e interportuale, ha acquisito un ordine per il porto di Baku, sul Mar Caspio. L’anno scorso, con un’ulteriore acquisizione, tramite Actual, del maggior competitor, Itelis, il gruppo è entrato anche a Lubiana, in Slovenia.

Dba Group è la prima società fra le pmi partecipate dal Fondo Italiano di Investimento a quotarsi all’Aim, entrato nel capitale sociale della società dei fratelli De Bettin nel 2011. “Fondo Italiano rimarrà un nostro importante socio anche dopo la quotazione, con una quota di circa il 10%, e ci continuerà ad affiancare anche in questa importante fase di sviluppo e consolidamento che ci attende”, ha sottolineato Francesco De Bettin, presidente e Ad di Dba Group.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group