Infrastrutture – Toscana Aeroporti in testa (+2,5%)

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,8%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,4%) e il Ftse Mib (0,2%).

Seduta prudente quella di ieri per le principali borse del Vecchio Continente, con gli investitori in attesa delle decisioni della Federal Reserve, dopo una due giorni di lavori che si concluderà oggi, e che potrebbe optare per un aumento dei tassi di interesse statunitensi. Altro appuntamento clou della settimana è giovedì con la Bce.

Tornando al settore, protagonista Toscana Aeroporti che mette a segno il +2,5%, la miglior performance del comparto. Bene anche Aeroporto di Bologna (+1,3%).

Perdita frazionaria per Atlantia (-0,6%). Secondo fonti di stampa la holding della famiglia Benetton starebbe valutando una possibile alleanza con Fca per installare sulla Jeep Renegade un sistema di telepass integrato che permette di fornire pagamenti elettronici anche per benzina, bollo e altri servizi, oltre al semplice pagamento del pedaggio. Telepass starebbe inoltre negoziando anche con un altro costruttore di auto francese.