Media (Aim) – In positivo solo Giglio (+4,6%) e Lucisano Media Group (+1%)

Seduta in lieve calo per il Ftse Aim Italia che ha terminato le contrattazioni con un ribasso dello 0,1%, mentre il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share hanno registrato un leggero progresso dello 0,3 per cento.

Anche l’indice Aim Media ha chiuso di poco sotto la parità, in flessione di un decimo di punto percentuale.

Giornata quasi interamente in negativo per le società del comparto, ad eccezione di Giglio Group, con un rialzo del 4,6%, e di Lucisano Media Group che ha segnato un +1 per cento.

Quest’ultima ha annunciato nella giornata di ieri che tre opere prodotte da Italian International Film, società controllata da Lucisano Media Group, hanno conquistato la vetta della classifica dei film più visti in tv nel terzo quadrimestre 2017, con oltre 12 milioni di spettatori e un’audience media del 17%.

Tra le peggiori del comparto Mondo Tv France (-4%), dopo aver comunicato l’emissione di 1.154.290 azioni ordinarie per un valore complessivo di 100.000 euro, facendo seguito alla richiesta di conversione di 10 bond da parte di Atlas Special Opportunities lo scorso 7 dicembre.

Casta Diva Group ha invece riportato una perdita più contenuta a -0,9%, in seguito alla comunicazione di aver ricevuto da Bracknor Investment una richiesta di conversione di 8 obbligazioni, dal valore unitario nominale di 10.000 euro. La richiesta di conversione fa parte della seconda tranche, emessa lo scorso 20 settembre, del prestito obbligazionario convertibile relativo al contratto concluso in data 28 giugno 2017.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Mondo Tv France