L’indice Ftse Mib ha terminato la seduta poco mosso a +0,2%, sottoperformando gli altri principali listini europei, ad eccezione dell’Ibex 35 di Madrid che ha perso lo 0,2 per cento.
Perfettamente sulla parità il Ftse Italia Media, di poco inferiore all’equivalente indice europeo che è salito dello 0,2 per cento.
La big Mediaset ha chiuso in rialzo di 1,5 punti percentuali.
Giornata molto positiva per la mid Rcs Mediagroup che ha registrato un progresso del 4%, mentre le altre società del segmento hanno riportato una performance negativa, con Cairo Communication in calo del 3,3% e Mondadori dello 0,2 per cento.
Seduta in rosso anche per la gran parte delle small, ad eccezione di Gedi e Poligrafici Editoriale che sono cresciute rispettivamente del 3,1% e dello 0,2 per cento.
La peggiore è stata Mondo Tv che ha lasciato sul terreno il 2,4%, nonostante un nuovo accordo di licenza per la concessione dei diritti di sfruttamento digitale oltre che televisivo in India, Pakistan, Nepal e Bangladesh delle prime due serie di Invention Story, distribuite da Mondo TV.
Ha perso oltre il 2% anche Mediacontech, mentre le altre società del segmento hanno registrato perdite più contenute, comprese tra la 0,3% e lo 0,8 per cento.