L’indice Ftse Mib ha terminato la seduta poco mosso a +0,2%, sottoperformando gli altri principali listini europei, ad eccezione dell’Ibex 35 di Madrid che ha perso lo 0,2 per cento.
Anche il Ftse Italia Moda è rimasto sostanzialmente invariato a +0,1%, mentre il corrispondente indice europeo è salito dello 0,4 per cento.
Tra le big del compaerto, la migliore è stata Moncler che ha registrato un incremento dell’1,6 per cento. La peggiore è stata invece Ferragamo, in calo del 2,8% dopo il report di Hsbc in cui gli analisti hanno portato il giudizio a “hold” da “buy” e abbassato il target price a 24 euro dai precedenti 29 euro.
Le migliori del segmento a media capitalizzazione sono state Tod’s e Ovs con un progresso dell’1,7 per cento.
Si ricorda che nella giornata di ieri hanno influito sul titolo Ovs i risultati dei primi nove mesi dell’esercizio 2017/2018, che hanno evidenziato ricavi consolidati in crescita del 14% a 1.124,3 milioni.
Tra le small cap, hanno chiuso in territorio negativo Ratti e Basic Net con cali rispettivamente dell’1,6% e dello 0,6 per cento. Le migliori del segmento sono state invece Rosss e Caleffi che hanno mostrato un progresso dell’1,8 per cento.
Bene anche Csp International in rialzo dell’1,2% dopo l’approvazione della fusione per incorporare la società interamente controllata Perofil Fashion in CSP International Fashion Group.