Softec ha supportato DEWA (Dubai Electricity and Water Authority), tra le utility più efficienti a livello mondiale con oltre 730.000 clienti e un grado di soddisfazione del 94,4%, nel processo di digital transformation che punta sull’innovazione per massimizzare la customer happiness.
DEWA ha recentemente inaugurato a Dubai il Future Centre for Customer Happiness, che utilizza Artificial Intelligence (AI) e Robotica per fornire servizi intelligenti e innovativi a tutti i clienti. Con il supporto di Softec, DEWA ha inserito all’interno dei suoi store nel Middle East il robot umanoide Pepper, prodotto da Softbank Robotics e di cui Softec è primo partner autorizzato alla distribuzione e allo sviluppo in Italia e nell’area del Medio Oriente e Nord Africa.
Inoltre la società ha integrato la soluzione proprietaria cloud-based Orchestra con Rammas, piattaforma per i servizi cognitive basata sul motore d’intelligenza artificiale Microsoft Azure, disponibile su sito web, app e pagina Facebook per rispondere alle richieste dei Clienti.
Si ricorda inoltre che Softec ha recentemente supportato nel progetto di digital transformation nel retail banking Emirates NBD, la più grande banca del Gulf Cooperation Council (GCC) che ha l’obiettivo di essere il leader del digital banking negli Emirati Arabi Uniti.
Per l’Ad di Softec, Francesco Meani, si tratta di “due importanti commesse che generano un impatto in termini di ricavi nel biennio 2017-2018 nella linea di business “Platforms” e rafforzano il posizionamento della Società nell’ambito della Robotica e dell’Intelligenza Artificiale”.
Attività, queste ultime, che “sono tra i pilastri del piano di investimenti che sosterremo con le risorse del recente aumento di capitale”, grazie al quale sono stati raccolti circa 1,23 milioni.
Poco dopo le 10:00 il titolo Softec segna un rialzo dell’8% a 3,35 euro, a fronte dell’andamento sostanzialmente piatto dell’indice Ftse Aim Italia.