Tecnologia (Aim) – Prismi sovrasta il comparto

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,4%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (-0,1%). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, entrambi a +0,3 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Prismi (+12,2% con 90.000 titoli passati di mano) dopo aver comunicato l’apertura di un periodo aggiuntivo di sottoscrizione delle obbligazioni “PRISMI 5% 2017-2019”.

Invariata Piteco con 2.000 azioni tradate. Il gruppo ha conferito a Banca Akros e ad Advance Sim l’incarico di Sponsor per il passaggio al mercato MTA, ipotizzato entro il primo semestre 2018. In pratica, dopo l’approvazione del bilancio annuale 2017 e previa autorizzazione di Borsa Italiana e Consob.

Poco mossa H-Farm (-0,4% con 22.500 titoli passati di mano). Biorfarm, che è stata una delle startup selezionate per partecipare lo scorso anno al Food Accelerator di H-Farm in partnership con Cisco, ha lanciato la sua prima campagna di equity crowdfunding.

Vendite su Digital Magics (-2% con 15.000 titoli passati di mano). Il Cda ha deliberato all’unanimità di distribuire le deleghe tra i Consiglieri razionalizzando e semplificando l’organizzazione con l’obiettivo di rafforzare il piano di crescita e sviluppo dell’azienda nonché di valorizzare le competenze dei top manager di cui si avvale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI