Expert System (Aim) – Aumento di capitale da 4,25 mln tramite accelerated bookbuilding

Il Cda della società attiva nel mercato di cognitive computing e text analytics ha deliberato un aumento di capitale, a pagamento ed in via scindibile, per un importo massimo di 4.252.300 euro (comprensivo di sovrapprezzo), mediante l’emissione di massime 3.271.000 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale.

Le azioni di nuova emissione verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato da realizzarsi attraverso una procedura di accelerated bookbuilding e saranno emesse con esclusione del diritto di opzione in quanto da riservarsi esclusivamente a “investitori qualificati” in Italia e “investitori istituzionali” all’estero.

Le azioni saranno offerte, tenuto conto del parere favorevole del collegio sindacale sulla congruità del prezzo di emissione delle nuove azioni, ad un prezzo di sottoscrizione di 1,30 euro, pari al medesimo prezzo di sottoscrizione delle azioni offerte nell’ambito dell’aumento di capitale da 4,83 milioni recentemente concluso e integralmente sottoscritto.

Il prezzo puntuale di sottoscrizione sarà imputato per 0,01 euro a quota capitale e per il residuo di 1,29 euro a sovrapprezzo. In caso di integrale sottoscrizione il capitale sociale post aumento di Expert System sarà rappresentato da 35.020.711 azioni ordinarie, aventi tutte le medesime caratteristiche di quelle attualmente in circolazione, per un capitale nominale di complessivi 350.207,11 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai