Aim – In luce Giorgio Fedon (+3,9%)

Ieri chiusura in prossimità dei minimi intraday per la maggior parte dei listini europei. A Piazza Affari il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni in ribasso dello 0,9% a 22.191 punti. In calo anche il Cac 40 di Parigi (-0,8%), l’Ibex 35 di Madrid (-0,7%) e il Ftse 100 di Londra (-0,6%), mentre il Dax Francoforte (-0,4%) ha limitato  i danni.

Il Ftse Aim Italia ha segnato un lieve calo dello 0,1%, al di sopra del London Ftse Aim 100 (-0,3%) e in linea con il Ftse Aim All Share (-0,1%). Sostanzialmente stabili il volume dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 3.160.197 azioni trattate.

Acquisti su Giorgio Fedon, che ha segnato un progresso del 3,9%. Ieri il Cda ha deliberato il conferimento in natura della divisione pelletteria, comprensiva di beni, personale e altri rapporti giuridici, nella società Fedon 1919, recentemente costituita e totalmente partecipata dalla Giorgio Fedon stessa. Il conferimento avverrà il prossimo 21 dicembre. L’operazione rientra nell’ambito di un progetto che ha come obiettivo quello di far confluire tutte le attività connesse alla divisione pelletteria in un nuova società, ovvero la Fedon 1919. Per approfondire vedi anche: [GIORGIO FEDON (AIM) – AL VIA PROGETTO PER SCORPORO DIVISIONE PELLETTERIA].

Seduta positiva anche per Safe Bag, che ha registrato un rialzo del 2,4%. Performance che segue i recenti ampliamenti del business, tra cui si ricorda l’aggiudicazione della gara per la fornitura di servizi per i viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Lima “Jorge Chavèz”, in Perù. Il contratto prevede l’inizio delle attività in 4 aree dove, dal prossimo mese di febbraio e per una durata minima di 5 anni, saranno attivati 4 punti vendita. Lo scalo di Lima “Jorge Chavèz” è il primo scalo del Perù, nonché il sesto aeroporto più trafficato del Sud America con oltre 19 milioni di passeggeri registrati nel 2016.

Acquisti anche su Bio-on, che ha segnato un progresso del 2,1 per cento.

Vendite su Alfio Bardolla Training Group, che ha ceduto l’1,3%. La società attiva nella formazione finanziaria personale, ha annunciato il lancio del suo primo corso online in lingua inglese. Il corso include le strategie e i contenuti del seminario Forex italiano, con video adatti a spiegare i principi base del trading e degli strumenti utili, anche per i neofiti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Trawell Co