Brioschi Sviluppo Immobiliare ha sottoscritto con Antirion Sgr, società di gestione del fondo Megatrends Italia, un preliminare di vendita in base al quale verrà ceduto a quest’ultimo un complesso immobiliare costituito da quindici edifici e 273 posti auto siti in Milano, per l’importo oltre imposte e al lordo delle provvigioni di vendita di 102 milioni (di cui 99 circa riferibili direttamente a Brioschi e 3 a Canabo, controllata da Bastogi per il 51% e per il 49% da Brioschi).
Trattandosi di immobili locati a operatori, il prezzo definitivo sarà stabilito in relazione all’importo degli affitti in essere alla data del closing. Il contratto di vendita è soggetto alla condizione sospensiva del mancato esercizio del diritto di prelazione riservato a uno dei tenant su alcuni immobili parte del complesso.
Con la sottoscrizione del preliminare, il fondo, che si è riservato il diritto di recesso prima del closing, previsto entro fine marzo 2018, al verificarsi di specifici eventi pregiudizievoli, ha corrisposto un acconto di 10 milioni.