Ieri sera, a mercati chiusi Energica Motor Company ha comunicato che Il Cda ha approvato un aumento di capitale riservato ad investitori istituzionali, da realizzarsi tramite accelerated bookbuilding, per 625.000 azioni, pari al 4,73% del capitale.
Le massime 625.000 azioni ordinarie di nuova emissione sono rivenienti da un aumento di capitale scindibile pari a 2 milioni, con esclusione del diritto opzione, deliberato nella stessa sede dal Cda in esecuzione della delibera dell’assemblea straordinaria del 3 novembre 2015.
L’operazione di collocamento, inoltre, avrà l’effetto di incrementare il capitale sociale fino al 4,73%, la liquidità del titolo e il flottante sul mercato fino al 26,79%, ampliando e diversificando, al contempo, la base azionaria della società.
L’operazione è finalizzata a raccogliere le risorse per l’avvio della prima fase delle attività connesse alla partecipazione di Energica Motor Company quale costruttore unico per la nascente FIM Moto-e World Cup, all’esito della favorevole conclusione della selezione promossa da parte di Dorna, organizzatore del Campionato Mondiale MotoGP.
(Per approfondire leggi anche https://marketinsight.it/2017/12/12/energica-motor-aim-costruttore-unico-la-fim-moto-world-cup/)