Media (Aim) – Acquisti su Poligrafici Printing (+2,6%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha segnato un lieve calo dello 0,1%, al di sopra del London Ftse Aim 100 (-0,3%) e in linea con il Ftse Aim All Share (-0,1%). Sostanzialmente stabili il volume dei titoli scambiati a seduta, che si è attestato a 3.160.197 azioni trattate.

Segno negativo anche per l’indice Aim Media, che ha ceduto l’1,1 per cento.

Seduta positiva per Poligrafici Printing, che ha segnato un progresso del 2,6%. La performance potrebbe essere stata influenzata dalla comunicazione di ieri che la consorella Poligrafici Editoriale ha siglato un accordo per l’acquisizione di una quota del 4% di Nana tramite un aumento di capitale sociale a lei riservato per un importo complessivo di 1,1 milioni. Operazione che intende apportare un’accelerazione del processo di digitalizzazione della società  anche in ambito internazionale.

Acquisti anche su Visibilia Editore, che ha registrato un rialzo del 2,4 per cento. Si ricorda che ieri la società ha comunicato di aver ricevuto da Bracknor Investment richiesta di conversione di 5 obbligazioni riferite alla prima tranche, emessa lo scorso 7 novembre, del prestito obbligazionario convertibile di cui al contratto concluso con Bracknor il 10 ottobre 2017. Successivamente alla conversione, nell’ambito della prima tranche, risultano ancora da convertire 30 obbligazioni. Si segnala che le 5 obbligazioni oggetto di conversione danno diritto a sottoscrivere 311.245 azioni ordinarie di nuova emissione, pari allo 0,98% del capitale sociale post aumento. Il capitale sociale si incrementerà così di 50.000 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing, Visibilia Editore