L’indice Ftse Mib ha terminato la seduta in calo dell’1,2%, sottoperformando le altre principali borse europee che hanno subito perdite più contenute comprese tra -0,4% e -0,8 per cento.
Si ricorda che ieri la Bce ha mantenuto i tassi invariati e ha ribadito l’impegno ad allentare gradualmente il programma di acquisti di titoli.
Il Ftse Italia Moda ha chiuso perfettamente invariato, mente l’equivalente indice europeo è sceso dello 0,8 per cento.
La big Luxottica ha segnato un progresso dello 0,6% dopo aver annunciato il rinnovo dell’accordo di licenza con Tiffany & Co per la progettazione, produzione e distribuzione in esclusiva a livello globale di montature da vista e occhiali da sole.
In positivo anche Ferragamo in crescita dello 0,5%, mentre si è fermata in territorio negativo Moncler con un calo dell’1,1 per cento.
Tra le mid, in evidenza Geox che ha registrato un incremento dell’1,6%, mentre ha guadagnato l’ultima posizione Ovs con una diminuzione del 2,2% dopo la revisione di mercoledì degli analisti di Credit Suisse che hanno abbassato il target price di a 6,4 euro rispetto ai precedenti 7 euro, confermando la raccomandazione Neutral.
Seduta in negativo anche per le small Safilo e Ratti che hanno perso rispettivamente il 3% e il 2,3 per cento.
Sopra la parità solo Caleffi (+2,4%) , Piquadro (+0,9%) e Stefanel (+0,8%).