Modelleria Brambilla (Aim) – Ok dei soci all’integrazione di Costamp Tools

I soci di Modelleria Brambilla hanno approvato l’operazione di reverse take-over mediante conferimento nella stessa da parte di Co.Stamp dell’intera partecipazione detenuta in Costamp Tools. Operazione che ha come obiettivo la creazione di un primario operatore internazionale integrato, attivo nell’ingegnerizzazione, produzione e vendita di stampi per la pressofusione di alluminio e magnesio, conchiglie e casse d’anima per fusioni in ghisa e alluminio e stampi per materiali plastici.

La valenza industriale dell’operazione è duplice: da un lato promuovere l’integrazione dei processi produttivi (completamento di gamma con pressofusione e colata a gravità e bassa pressione), dall’altro ampliare l’offerta commerciale sui mercati internazionali.

Nella stessa sede i soci hanno deliberato un aumento di al servizio del conferimento pari a 38.655.000 azioni ordinarie al prezzo di 1,62 euro ciascuna, per complessivi 62,6 milioni, da sottoscriversi da parte di Co.Stamp.

Per effetto del suddetto conferimento, che sarà perfezionato entro il 15 gennaio 2018, a Co.Stamp farà capo il 90,98% del capitale di Modelleria Brambilla è sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni Modelleria Brambilla e sulle azioni rivenienti dall’eventuale conversione del Prestito Obbligazionario “Modelleria Brambilla Convertibile 7% 2014-2019” in circolazione. L’Opa sarà promossa al prezzo di 3 euro per ciascuna azione e la pubblicazione del comunicato relativo alla promozione dell’Opa avverrà contestualmente all’esecuzione del conferimento entro il 15 gennaio 2018. Non è previsto il delisting delle azioni di Modelleria Brambilla e all’esito dell’Opa verrà ricostituito il flottante.

Si ricorda che il consigliere Gabriele Bonfiglioli detiene ad oggi il 7,11% del capitale di Modelleria Brambilla.

Si segnala inoltre che, al fine di consentire di nominare un Cda che sia espressione del nuovo socio Co.Stamp, il Cda di Modelleria Brambilla ha rassegnato le proprie dimissioni, che avranno effetto al perfezionamento di suddetto conferimento, previsto entro il 15 gennaio 2018.

L’assemblea ha pertanto nominato il nuovo Cda nelle persone di Marco Corti, Alessandro Aldo Corti, Carlo Corti, Cesare Carbonchi, Gabriele Bonfiglioli, Giacomo Maria Molteni e Davide Corti, che resterà in carica fino all’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020.

In sede straordinaria i soci hanno deliberato un ulteriore aumento di capitale, da riservare in opzione ai soci, per massimi 5 milioni, con emissione di massime 1.666.333 azioni ordinarie al prezzo per azione e secondo i termini che saranno previsti dal Cda in prossimità dell’esecuzione della delibera assembleare da eseguirsi, a seguito della conclusione dell’Opa e comunque entro il 30 agosto 2018.

(per approfondire leggi anche modelleria-brambilla-aim-sottoscritto-accordo-integrazione-co-stamp).