ePrice – Effetti sui target 2017 dall’andamento mercato tech&appliance

ePrice segnala che le più recenti stime sull’andamento del mercato online Tech and Appliance evidenziano una crescita in rallentamento rispetto al +8,5% comunicato in occasione della diffusione dei dati dei primi nove mesi 2017.

Ciò porta a stimare una crescita single digit del mercato per il 2017 invece che mid-teens come prevista a inizio anno e a cui facevano riferimento i target dell’esercizio corrente, riguardanti in particolare Gmv, ricavi ed Ebitda.

Il management conferma le previsioni di un miglioramento dell’Ebitda margin nel quarto trimestre e della posizione finanziaria netta rispetto a fine settembre.

Tuttavia a causa del debole andamento del mercato e del permanere della pressione competitiva, si attende che non potrà essere conseguito in tale periodo un miglioramento dell’Ebitda.

Infine si segnala che alla luce di tale andamento di mercato, ePrice si è focalizzata, a partire dallo scorso mese di settembre, sulle categorie “core” con l’obiettivo di migliorare la profittabilità e che entro il primo trimestre 2018 prevede di presentare un piano aggiornato, anche sulla base dell’evoluzione di mercato osservata.