Finlogic ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% di Tecmark (società specializzata in soluzioni di identificazione automatica anche tramite RFid, terminali, stampanti e sistemi di codifica) e del 100% di Multitec (attiva nella distribuzione di sistemi di stampa per il comparto industriale ed office e distributore del brand Toshiba-Tec).
Il prezzo di acquisto è pari complessivamente a 1,915 milioni, il cui pagamento è previsto per 0,95 milioni al closing (entro il 30 gennaio 2018), per 0,85 milioni entro 60 giorni dal closing e per 0,115 milioni a titolo di earn-out, successivamente all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018. Il closing avverrà entro il prossimo 30 gennaio ed è condizionato ad alcune clausole sospensive ed al rilascio di garanzie comunemente adottate dalla prassi per operazioni similari.
Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di questa acquisizione, coerente con la strategia di crescita per linee esterne condivisa in sede di Ipo e finalizzata a rafforzare la nostra leadership nel settore dell’identificazione automatica. L’operazione, che porta un incremento del nostro fatturato consolidato di circa 4,0 milioni di Euro, consentirà a Tecmark e Multitec di estendere il proprio modello di business su tutto il territorio nazionale grazie all’integrazione con la nostra rete commerciale e di beneficiare delle economie di scala derivanti”.