Gel (Aim) – Inverte il segno dopo esordio in positivo

Dopo un avvio in positivo per il titolo Gel, da oggi trattato al segmento Aim di Borsa Italiana (+4,5% intorno alle 9:10 di questa mattina), la variazione ha cambiato segno diventando negativa (-0,1% intorno alle 14).

La società opera nel settore del trattamento dell’acqua, attraverso la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di attrezzature, componenti e prodotti chimici dedicati al mercato domestico e professionale.

Si ricorda che l’ingresso in Borsa è avvenuto a seguito del collocamento di 2.192.500 azioni di nuova emissione al prezzo di 2,60 euro ciascuna, di cui 0,10 euro a nominale e il residuo a sovrapprezzo, sulla base del quale la capitalizzazione di mercato si aggira sui 19 milioni.
Il flottante dell’operazione post quotazione è pari a circa il 30% del capitale.
Il controvalore complessivo della raccolta attraverso l’Ipo ammonta a 5,7 milioni di euro e l’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 2.192.500 azioni di nuova emissione. Il prezzo delle azioni è stato fissato a 2,60 euro, di cui 0,10 euro a titolo di valore nominale e il residuo a titolo di sovrapprezzo, sulla base del quale la capitalizzazione di mercato è pari a 18,7 milioni di euro. Il flottante è pari al 30,49% del capitale. A margine della cerimonia di quotazione Aroldo Berto, ad di Gel, ha sottolineato che la società utilizzerà i proventi della quotazione per crescere all’estero, anche attraverso una possibile acquisizione in Germania.
“Sono assolutamente soddisfatto. Siamo riusciti a portare a casa una raccolta interessante”, ha spiegato Aroldo Berto in un’intervista rilasciata a Mf-Dow Jones.”La raccolta sarà dedicata a investimenti interni per ottimizzare la marginalità. Abbiamo, quindi, degli investimenti su alcuni macchinari che renderanno meno costoso il nostro prodotto, specialmente su applicazioni in plastica e altri invece che saranno rivolti a conquistare una fetta di mercato estero maggiore”.
A livello geografico, il top manager ha aggiunto di aver “individuato in Cina un ottimo punto di sbocco dove stiamo già facendo alcuni interessanti risultati senza aver fatto investimenti, quindi probabilmente prenderemo degli uffici con un paio di persone che gireranno il mercato. Cercheremo di consolidare questa crescita importante in quel mercato. Inoltre la Russia è importantissima e il resto dell’Europa dove dovremmo implementare la nostra quota”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GEL