Utility (Aim) – Ritraccia Ecosuntek (-7,6%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha segnato un calo dello 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,3%) e il Ftse Aim All Share (+0,2%). Leggermente in calo anche il volume dei titoli scambiati rispetto alla media delle 5 sedute precedenti, che si è attestato a 2.426.046 azioni trattate.

In negativo anche l’indice Aim Servizi Pubblici, sceso dell’1 per cento.

Seduta debole per il comparto, con solo Elettra Investimenti unico titolo con segno positivo (+0,2%).

In coda Ecosuntek, che cede il 7,6% dopo il rally delle ultime sedute dove il titolo del gruppo attivo nel settore delle rinnovabili era stato spinto dalla notizia che la controllata Eco Trade è entrata in possesso di un impianto fotovoltaico della potenza di 977,44 Kw, in seguito all’aggiudicazione dell’asta fallimentare relativa al ramo aziendale della “Energia Fotovoltaica 14”.

Si ricorda che ieri si è chiusa l’Opa obbligatoria sulle azioni lanciata da Edison lo scorso 22 novembre, con data di pagamento prevista per il 22 dicembre, e a seguito della quale Edison ha raggiunto il 71,248% del capitale di Frendy Energy. Pertanto, si sono riaperti i termini dell’offerta. Il titolo ha segnato un calo del 5 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Frendy Energy