La joint venture formata da Itinera (con una quota del 49%), società di costruzioni e controllata di Astm, e da CMB di Carpi (con una quota del 51%) si è aggiudicata due lotti del nuovo Polo Ospedaliero della città di Odense in Danimarca. Il valore del progetto è di circa 390 milioni, di cui circa 191 milioni di competenza di Itinera. Il committente dell’iniziativa è la “Region of Southern Denmark”.
Il contratto è di tipo Early Contract Involvment (ECI) che prevede lo sviluppo e l’ottimizzazione del progetto insieme alla struttura tecnica del Cliente, fase che si prevede di terminare entro giugno 2018. I due lotti del nuovo ospedale di Odense prevedono, in particolare, la costruzione dei reparti Accettazione con una superficie di circa 60mila metri quadrati e dei reparti Degenze e Ambulatori con una superficie di circa 100mila metri quadrati. L’ultimazione dei lavori è prevista per la fine del 2022.
Si ricorda infine che Itinera è tra i principali player mondiali nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali in qualità di EPC Contractor. La Società è presente in Danimarca, opera negli Stati Uniti, attraverso Halmar International, una delle prime cinque società dell’area metropolitana di New York nel settore delle infrastrutture di trasporto, in America Latina, Europa, Africa e Middle East.