Blue Financial Communication (Aim) – Con iShares nel progetto BlueAdvisor

Blue Financial Communication, editrice dei mensili Forbes, Bluerating e Private, ha stretto una collaborazione con iShare per la realizzazione di proposte di formazione ed educazione finanziaria in tema di risparmio gestito, focalizzate sulle caratteristiche e uso degli ETF.

Iniziative che faranno parte del nuovo progetto BlueAdvisor di Blue Financial Communication dedicato ai consulenti finanziari, piattaforma MiFID II compliant dedicata a tutti i professionisti della consulenza finanziaria, che consente di acquistare solo i servizi di volta in volta necessari per esercitare la professione nell’era della nuova direttiva.

In vista della prossima introduzione di MIFID II, iShares rafforza il proprio impegno a supporto del mondo della consulenza, per fornire strumenti mirati alla comprensione delle modalità di adozione dei prodotti indicizzati ed ETF.

Suddetta collaborazione prevede da parte di iShares la creazione di contenuti formativi, tra i quali la nuova versione della “Guida agli ETF”, realizzata da Blue Financial Communication in collaborazione con iShares.

Si ricorda che BlueAdvisor è un prodotto nato di recente in grado di supportare l’attività quotidiana del professionista della finanza alla luce delle novità introdotte dalla direttiva europea, che verrà recepita in Italia a partire dal prossimo 3 gennaio 2018.