Il board di DeA Capital Real Estate Sgr, controllata di DeA Capital, ha deliberato di accettare una proposta irrevocabile di acquisto relativa a un’unità immobiliare a Castelletto Ticino (Novara) per 6,5 milioni. La stipula del contratto definitivo è prevista entro il 23 gennaio 2018.
Suddetto immobile è di proprietà del fondo Atlantic 1, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito dalla stessa DeA Capital Real Estate e quotato sul segmento Miv di Borsa Italiana.
Inoltre, il Cda ha dato il via libera anche a una proposta irrevocabile di acquisto riferita a un portafoglio immobiliare costituto da quattro immobili siti a Roma, Perugia e Spoleto per 15,3 milioni. Il perfezionamento del contratto è previsto entro il 23 febbraio 2018.
Tale portafoglio immobiliare è di proprietà del fondo Beta, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito dalla stessa DeA Capital Real Estate e quotato sul segmento Miv di Borsa Italiana.
Infine, il board ha approvato il rendiconto finale di liquidazione del fondo Delta, unitamente al relativo piano di riparto, dopo avere completato la dismissione dell’intero patrimonio immobiliare, facendo seguito a quanto già comunicato lo scorso 15 dicembre.
Pertanto, verrà distribuito un rimborso finale del capitale per un importo complessivo di 179,3 milioni, corrispondente a 85,18 euro per ciascuna quota. Le quote del fondo Delta, con scadenza prevista il 31 dicembre 2017, saranno cancellate dalla quotazione sul segmento Miv di Borsa Italiana. L’ultimo giorno di negoziazione del fondo sarà il 27 dicembre 2017, con esecuzione dei relativi contratti il 29 dicembre 2017.