Il business incubator annuncia l’ingresso nel capitale sociale della startup innovativa Two Hundred, un portale di equity crowdfunding autorizzato da Consob che favorisce l’incontro di investitori professionali, qualificati, retail, business angel e venture capital con aziende non quotate, startup e PMI innovative o piccole medie imprese.
Oltre ad affiancare i fondatori con i propri servizi di incubazione per la crescita della società, Digital Magics aggiunge così un ulteriore asset strategico per favorire il finanziamento e lo sviluppo delle startup e PMI digitali italiane. La prima collaborazione è la campagna della startup di Digital Magics WeBeers, e-commerce per scoprire le migliori birre artigianali, che ha raccolto adesioni per 250.000 euro.
Two Hundred ha recentemente effettuato un rebranding con il nuovo brand 200 Crowd e ha chiuso un round di investimento di 300.000 euro a cui hanno partecipato importanti business angel, investitori privati e la stessa Digital Magics. Da fine 2015 la startup ha raccolto con le sue campagne oltre 1,5 milioni e nel 2017 ha registrato il +300% del numero di iscritti al sito e il +350% di investitori attivi.
L’equity crowdfunding in Italia ha raggiunto oltre 18 milioni di capitale di rischio raccolto dall’avvio della legge del 2013, con un tasso di successo del 60% delle campagne e ha registrato una crescita del 152% nel 2017 rispetto al 2016 (Fonte: Osservatorio Crowdinvesting del Politecnico di Milano, novembre 2017).