Digital360 (Aim) – Ok dei soci a piano stock option e programma buy-back

L’Assemblea di Digital360 ha esaminato e approvato le proposte di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni ordinarie proprie e ha deliberato il “Piano di Stock Option Digital 360” con relativo aumento di capitale per massimi 250 mila euro.

Il piano di stock option ha durata triennale e prevede l’assegnazione gratuita del diritto di sottoscrivere un’azione per ogni diritto di opzione esercitato, al prezzo di 0,50 euro. Il Cda potrà assegnare un massimo di 2.500.000 opzioni. I diritti potranno essere esercitati in due date, al secondo ed al terzo anniversario rispetto alla data di approvazione del Piano, subordinatamente all’avverarsi di determinate condizioni.

Per ciascun beneficiario sarà possibile esercitare il 100% delle opzioni assegnate a condizione che il prezzo di mercato delle azioni al momento dell’esercizio sia superiore a 2 euro, altrimenti la percentuale di esercitabilità sarà proporzionalmente ridotta, fino alla soglia minima di 1,15 euro. Le azioni non potranno essere cedute per 90 giorni dalla data di sottoscrizione delle medesime.

L’Assemblea ha inoltre autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie per consentire alla Società di soddisfare obblighi derivanti da strumenti di debito convertibili in strumenti azionari, procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di incentivazione, sostenere la liquidità delle azioni, impiegare le azioni come corrispettivo in operazioni straordinarie e ridurre il capitale sociale.

L’autorizzazione all’acquisto ha durata di 18 mesi e le azioni proprie non potranno eccedere il 2% del capitale sociale pro tempore per un controvalore massimo pari a 500 mila euro. Il corrispettivo per l’acquisto non potrà essere inferiore nel minimo del 15% e non superiore nel massimo del 15% al prezzo di riferimento del titolo nella seduta precedente ogni singola operazione o al diverso corrispettivo previsto.

L’Assemblea straordinaria, infine, ha conferito al Cda una delega ad aumentare in una o più volte il capitale sociale, a titolo oneroso, in via scindibile, per un ammontare massimo di 250 mila euro, oltre eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di massimo 2.500.000 azioni. L’aumento di capitale verrà effettuato con esclusione del diritto di opzione in quanto riservato all’esecuzione del “Piano di Stock Option Digital360”. La delega conferita dall’assemblea potrà essere esercitata entro il 19 dicembre 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360