Edison – Raggiunge il 71,25% del capitale di Frendy Energy, si riapre l’offerta

Nella serata di ieri il gruppo di Foro Buonaparte ha comunicato i risultati provvisori delle adesioni relative all’Offerta pubblica di acquisto promossa sul 49,922% del capitale sociale di Frendy Energy al prezzo di 0,34 euro per azione, il cui periodo di adesione è iniziato lo scorso 22 novembre e terminato ieri.

Sulla base dei risultati provvisori il controvalore complessivo relativo alle azioni apportate all’Opa è stato pari a 4.269.592,5 euro. Come indicato nel documento di Offerta, il pagamento delle azioni verrà effettuato il 22 dicembre p.v., secondo le modalità che saranno indicate, unitamente ai risultati definitivi dell’operazione, nel comunicato stampa che sarà pubblicato entro domani.

Alla luce della quota già posseduta, Edison si troverà a detenere, alla data di pagamento delle azioni apportate all’Offerta, n. 42.262.534 azioni, pari al 71,25% del capitale sociale di Frendy Energy. Si sono così verificati i presupposti per la riapertura dei termini dell’operazione, secondo il calendario già indicato nel Documento d’Offerta.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy