Media (Aim) – Comparto debole, ancora acquisti su Blue Financial Communication

Ieri il Ftse Aim Italia ha segnato un calo dello 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,3%) e il Ftse Aim All Share (+0,2%). Leggermente in calo anche il volume dei titoli scambiati rispetto alla media delle 5 sedute precedenti, che si è attestato a 2.426.046 azioni trattate.

In negativo anche l’indice Aim Media, sceso dell’1,5 per cento.

Acquisti su Mondo Tv Suisse, in progresso dello 0,8% con 23.600 azioni trattate. Ieri la capogruppo Mondo Tv ha comunicato che K Stationery, società portoghese attiva nella produzione di articoli di stationery, ha acquistato una licenza per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della serie TV Robot Trains nel territorio del Portogallo fino alla fine del 2019. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un minimo garantito e di royalties da parte di Panini a favore di Mondo TV per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito.

Ancora una seduta positiva per Blue Financial Communication, che ha segnato un rialzo dello 0,4%. Performance che segue la comunicazione di lunedì scorso dell’avvio di BlueAdvisor, una piattaforma MiFID II compliant dedicata a tutti i professionisti della consulenza finanziaria, caratterizzata da uno sviluppo modulare, facile ed intuitivo, che permette di acquistare di volta in volta solo i servizi necessari ad esercitare la professione nell’era di MiFID II. Si ricorda che che la società ha ottenuto la qualifica di “PMI Innovativa”, che riconosce agli investitori i benefici fiscali previsti dalla “Legge di Stabilità 2017” a riconoscimento della propensione verso l’attività digitale, l’innovazione tecnologica e l’orientamento del proprio modello di business nell’area del fintech.