Retelit – Lancia sul mercato la tecnologia SD-WAN

Retelit mette a disposizione dei propri clienti la tecnologia SD-WAN (Software Defined Wide Area Network), soluzione che consente di semplificare la gestione delle reti ibride e di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni aziendali e di quelle in cloud.

Nel dettaglio, questa funzionalità di nuova generazione permette di trasformare le infrastrutture di rete in piattaforme dinamiche e intelligenti integrando molteplici tecnologie di accesso, compresi i servizi di rete internet, il routing dinamico, bandwidth on demand, QoS e servizi di Sicurezza informatica.

L’introduzione di questa nuova generazione di reti si inserisce nella strategia aziendale incentrata all’internazionalizzazione, alla qualità dei servizi e alla piena integrazione con l’hybrid cloud.

Federico Protto, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Retelit, ha commentato: “Con questo lancio Retelit si conferma sempre più un provider di connettività e servizi ICT. Le organizzazioni oggi hanno infatti sempre più bisogno di flessibilità, reattività e sicurezza; negli ultimi anni si è assistito all’emergere di nuove necessità dovute per lo più alla delocalizzazione di utenti e data center. Retelit, grazie ad accordi con vari operatori esteri e all’implementazione di questa nuova tecnologia, risponde all’esigenza di controllare e proteggere le reti in Italia e all’estero semplificando la gestione e velocizzando i processi”.