Autogrill, attraverso la controllata tedesca Autogrill Deutschland, ha avviato trattative esclusive con Boulangerie Neuhauser, società del gruppo Soufflet, per l’acquisizione dell’intero capitale sociale delle società Le CroBag & Co e F.F.N, che gestiscono le attività di ristorazione a marchio Le CroBag in Germania, Austria e Polonia.
Si segnala che la rete di Le CroBag conta attualmente 124 locali a insegna propria, in parte a gestione diretta e in parte concessi in licenza, con ricavi complessivi per oltre 80 milioni nel 2016, e che Autogrill è attiva oggi in Germania nei canali degli aeroporti, delle autostrade e dei centri commerciali con 55 locali in totale, per un fatturato complessivo di circa 100 milioni sempre nel 2016.
Gianmario Tondato Da Ruos, Ceo di Autogrill ha dichiarato: “La Germania è uno dei principali mercati della ristorazione in Europa, nel quale Autogrill intende rafforzare la propria presenza. L’acquisizione di Le CroBag rappresenta inoltre l’opportunità di entrare nel canale delle stazioni più grande d’Europa, che vale oltre €600 milioni, con anche un potenziale di sviluppo in altri Paesi europei. Questa operazione è coerente con gli obiettivi di rafforzamento e focalizzazione delle nostre attività nei canali e Paesi strategici in Europa attraverso mirate acquisizioni che integrano la crescita mediante l’aggiudicazione di nuovi contratti”.