Enertronica (Aim) – Commessa in Brasile da 15 milioni di dollari

Enertronica, attiva nelle energie rinnovabili, risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha comunicato che la controllata Elettronica Santerno si è aggiudicata una nuova commessa in Brasile per circa 300 MW.

La commessa, il cui controvalore è di circa 15 milioni di dollari Usa, è stata sottoscritta con una delle principali utility mondiali attive nel settore delle energie rinnovabili.  L’inizio delle attività è atteso per la fine del 2019.

Elettronica Santerno è presente in Brasile da tempo con una propria controllata, attiva principalmente nel settore industriale. La lunga presenza di Santerno in Brasile ha facilitato la gestione della gara e contribuirà in modo positivo a futuri sviluppi nel settore delle energie rinnovabili.

Si segnala che la pipeline di commesse aggiudicate nel 2017 è stata ottenuta grazie alla qualità tecnica nonché all’elevata competitività dei prodotti sviluppati dalla Elettronica Santerno nel settore degli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni.

Vito Nardi, Ad di Enertronica, ha commentato: “l’aggiudicazione di questa ultima gara ci permette di concludere il 2017 con un risultato storico per la Elettronica Santerno. In un solo anno di duro lavoro siamo riusciti a sottoscrivere ordini, con vari clienti, per circa 800 MW. Praticamente il 50% del totale fornito da Santerno nel settore Utility Scale dalla sua fondazione ad oggi. ”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno