Nel tardo pomeriggio di ieri ErgyCapital e Intek Group hanno comunicato che l’atto di fusione per incorporazione di ErgyCapital in Intek, stipulato in data 6 dicembre 2017, è stato iscritto presso i Registri delle Imprese di Firenze e Milano rispettivamente in data 15 dicembre 2017 e in data 20 dicembre 2017.
Gli effetti giuridici della fusione decorreranno a partire dal 27 dicembre 2017, corrispondente al terzo giorno di mercato aperto successivo alla data dell’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione presso i competenti registri delle imprese. Gli effetti contabili e fiscali della fusione decorreranno dal primo giorno dell’esercizio sociale in corso alla data di Efficacia della Fusione (ossia dal 1° gennaio 2017).
In conformità a quanto deliberato dall’Assemblea straordinaria di Intek Group del 23 giugno 2017, la società procederà all’emissione di 18.914.116 nuove azioni ordinarie Intek Group, senza aumento del capitale sociale, stante la mancanza d’indicazione del valore nominale delle azioni, da attribuire agli azionisti di ErgyCapital nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria Intek Group ogni 4,5 azioni ErgyCapital da concambiare.
Le azioni di Intek Group di nuova emissione a servizio del concambio della fusione saranno messe a disposizione degli azionisti di ErgyCapital, secondo le forme proprie delle azioni accentrate nella Monte Titoli e dematerializzate, il secondo giorno di mercato aperto successivo alla data di efficacia della fusione, ossia il 29 dicembre 2017. Contestualmente si procederà all’annullamento di tutte le azioni rappresentanti l’intero capitale sociale di ErgyCapital.
Per i soci di ErgyCapital è disponibile un servizio affidato da Intek Group a Equita SIM, per consentire di ottenere un numero intero di azioni Intek Group spettanti in applicazione del rapporto di cambio, senza aggravio di spese, bolli o commissioni. Al fine della determinazione della valorizzazione delle frazioni sarà utilizzato come dato base il prezzo ufficiale dell’azione ordinaria Intek Group al 22 dicembre. Le nuove azioni attribuite da Intek Group in concambio delle azioni di ErgyCapital avranno godimento regolare e attribuiranno ai loro possessori i medesimi diritti delle azioni Intek in circolazione al momento della loro emissione. Nessun onere verrà posto a carico dei soci per le operazioni di concambio.
Le azioni ordinarie Intek Group di nuova emissione saranno quotate sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana al pari delle azioni ordinarie Intek Group in circolazione al momento della loro emissione. A esito della fusione non verrà modificato il capitale sociale.