Ieri il Ftse Aim Italia ha segnato un calo dello 0,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100, in sostanziale parità, e il Ftse Aim All Share (+0,1%). In aumento il volume dei titoli scambiati rispetto alla media delle sedute precedenti, che si è attestato a 4.524.887 azioni trattate.
Seduta sottotono per l’indice Aim Media, che ha ceduto l’1,3 per cento.
Segno positivo solo per due titoli del comparto, Lucisano Media Group (+4,1%) e Mondo Tv France (1,5%), quest’ultimo in scia alla comunicazione da parte della capogruppo Mondo Tv di aver sottoscritto un nuovo accordo di licensing per Sissi con la società Ciao, attiva nei prodotti per le feste, costumi e prodotti per il carnevale, prodotti estivi e party line. La licenza, che terminerà alla fine del 2020, prevede la distribuzione in Italia dei suddetti prodotti sui canali della grande distribuzione organizzata. Il contratto prevede un minimo garantito e royalties in favore di Mondo Tv per l’eventuale eccedenza.
Nessuno scambio su Blue Financial Communication. La società, editrice dei mensili Forbes, Bluerating e Private, ha stretto una collaborazione con iShare per la realizzazione di proposte di formazione ed educazione finanziaria in tema di risparmio gestito, focalizzate sulle caratteristiche e uso degli ETF. Iniziative che faranno parte del nuovo progetto BlueAdvisor di Blue Financial Communication dedicato ai consulenti finanziari, piattaforma MiFID II compliant dedicata a tutti i professionisti della consulenza finanziaria che consente di acquistare solo i servizi di volta in volta necessari per esercitare la professione nell’era della nuova direttiva. Suddetta collaborazione prevede da parte di iShares la creazione di contenuti formativi, tra i quali la nuova versione della “Guida agli ETF”, realizzata da Blue Financial Communication in collaborazione con iShares.
In coda Notorious Pictures, che ha ceduto il 5,1%. La società, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, TV, new digital media), ha firmato un nuovo accordo con Netflix per la cessione dei diritti di trasmissione di opere filmiche in modalità SVoD (Subcription Video on Demand) per due tipologie di contenuto: 4 titoli per la parte Second Pay, la cui diffusione avviene dopo la prima finestra di sfruttamento della Pay TV, e 28 titoli provenienti dalla Library proprietaria di Notorious Pictures. Il valore complessivo dell’accordo, con durata annuale, è di 0,5 milioni. La concessione dei diritti SVoD, sottoscritta con un operatore di riferimento quale Netflix, consente a Notorious Pictures di rafforzare il posizionamento come distributore nell’ambito dei digital new media.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Mondo Tv France, Notorious Pictures