Sesa – Intermonte alza target price a 31,8 euro, confermato “Outperform”

Gli analisti di Intermonte hanno alzato il target price da 30 a 31,8 euro, confermando la raccomandazione “Outperform”. Il nuovo prezzo obiettivo implica un upside del 30% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (24,40 euro).

Gli esperti della Sim ritengono che, dopo aver conseguito nel primo semestre dell’esercizio 2017-18 un miglioramento della dinamica delle vendite e una maggiore redditività, il gruppo dovrebbe trarre vantaggio dall’incremento del fatturato nella seconda parte dell’anno fiscale grazie all’importante trend di sviluppo della divisione Software e System Integration (SSI) e al recupero del settore Value Added Distribution (VAD). Il tutto sarà ulteriormente supportato dal consolidamento delle società di recente acquisite (ad esempio ICOS per VAD e Tech-Value per SSI).

Il management di Sesa ha confermato la strategia di focalizzazione sulle aree a maggior valore aggiunto (e in rapida crescita) dell’Information Technology (cloud computing, digital transformation e cyber security) che dovrebbe rafforzare le quote di mercato del gruppo. Secondo Intermonte, il driver principale della redditività dovrebbe essere il settore SSI che guadagnerà sempre più importanza nei prossimi trimestri.

La crescita per linee esterne (basata su acquisizioni mirate specie nei segmenti di mercato ad alto valore aggiunto) continuerà a far parte della strategia di Sesa nel breve e medio termine. Questa politica, secondo gli analisti della Sim, dovrebbe rappresentare un fattore positivo per il prezzo delle azioni Sesa considerato il solido track record aziendale.