Stefanel ha comunicato è stata completata l’operazione di ristrutturazione del debito con il trasferimento del controllo della società ad Attestor Capital.
Nello specifico, alcune banche creditrici di Stefanel hanno ceduto a River Tre parte dei propri crediti vantati nei confronti di Stefanel per complessivi 23,49 milioni, al prezzo complessivo di 1 euro, maggiorato di un earn out fino a 25 milioni.
River Tre ha sottoscritto e liberato l’aumento di capitale di Stefanel di 10 milioni tramite la compensazione, per pari importo, del relativo prezzo di sottoscrizione con quota parte del credito ceduto e di un ulteriore ammontare di credito vantato da talune banche nei confronti di Stefanel e acquistato da River Tre.
A fronte della sottoscrizione dell’aumento di capitale, Stefanel ha emesso 206.944.327 azioni ordinarie non quotate, che porteranno River Tre a detenere il 71% del capitale sociale di Stefanel.
Stefanel segnala che l’indebitamento relativo alla cosiddetta “nuova finanza d’urgenza”, erogata da Trinity Investments Designated Activity Company per 10 milioni, è stata integralmente rimborsata.