Nella settimana dal 18 al 22 dicembre il Ftse Aim Italia ha segnato un lieve rialzo dello 0,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+2,4%) e il Ftse Aim All Share (+1,9%). In calo, invece, il volume dei titoli scambiati rispetto alla media delle sedute precedenti, che si è attestato a 2.498.523 azioni mediamente trattate.
Acquisti su Bomi Italia, che ha registrato un progresso del 5 per cento. Simest, società che insieme a Sace costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, è tornata a supportare in America Latina il gruppo Bomi. Infatti, dopo aver affiancato nel 2014 il gruppo italiano in Cile, Simest ha fatto ora il suo ingresso in altre due società controllate in Brasile e Messico. L’investimento complessivo di Simest è di 6 milioni, finalizzato a sostenere il piano industriale 2017-2020 che ha tra i principali obiettivi la crescita nell’area Latam, mercato che presenta elevati potenziali di crescita.
Segno positivo anche per Neodecortech, in rialzo del 3,7 per cento.
Acquisti anche su Finlogic, in rialzo del 2,9%. La società ha sottoscritto con la multinazionale Citizen Systems Europe un contratto di partnership per la rivendita su tutto il territorio nazionale di stampanti barcode, stampanti portatili, stampanti Pos e consumabili con marchio Citizen. La durata del contratto è a tempo indeterminato e l’accordo prevede anche la contribuzione di Citizen nell’attività di marketing di Finlogic. Finlogic ha stimato che le vendite legate al brand Citizen ammonteranno a circa 1 milione nel 2018, in un comparto che nei primi sei mesi del 2017 ha generato un fatturato di 3,5 milioni.
Settimana positiva anche per Italia Independent, che ha registrato un rialzo del 2,4%. La società ha comunicato che, a valere sulla delibera del consiglio di amministrazione del 22 maggio 2017, oggi è stata sottoscritta ed emessa, a seguito di collocamento privato, la quarta tranche del prestito obbligazionario “Italia Independent Group Tasso fisso 7% 2017-2020”, scadenza 15 giugno 2020, per un ammontare di 1 milione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iig