Falck Renewables – Finanziamento da 49,3 mln di £ per impianto eolico in Scozia

Il gruppo guidato da Toni Volpe ha comunicato che la controllata Auchrobert Wind Energy ha sottoscritto con il gruppo bancario MUFG (core banking unit), Barclays Bank e Banco de Sabadell un contratto di finanziamento in project financing senza ricorso sul socio per un ammontare complessivo di circa 49,3 milioni di sterline, per il parco eolico di Auchrobert (Scozia), operativo dall’aprile scorso.

Il contratto di finanziamento, con scadenza finale al dicembre 2035, e per una durata complessiva di 18 anni, è stato chiuso a condizioni decisamente favorevoli che riflettono l’elevata produttività attesa del parco eolico e la solidità finanziaria di Falck Renewables. Il parco eolico di Auchrobert in Scozia ha una potenza installata di 36 MW e sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 26.100 famiglie.

Con il closing di questa operazione il gruppo di Sesto San Giovanni ha completato senza ritardi tutte le attività annunciate al mercato per il 2017, che includevano circa 95 milioni di euro di nuovi finanziamenti e la rinegoziazione del margine rispetto all’Euribor per il project financing degli impianti solari in Italia. Tutte queste attività hanno permesso a Falck Renewables di ridurre il costo del debito nel 2017 rispetto al 2016 e di fornire ulteriore liquidità per sostenere il nuovo piano Industriale.